Corso propedeutico per test on-line ENAC “operazioni non critiche”

Corso mirato a fornire il primo approccio alle materie aeronautiche atto a conseguire il test on-line ENAC  – Pilota di APR per le operazioni non critiche.

Requisiti:


Età minima di sedici anni

Durata:


Quattro ore di teoria

Finalità del Corso:


Con riferimento al Regolamento ENAC “Mezzi Aerei a Pilotaggio remoto” e alla Circolare LIC-15A ENAC “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto – Centri di Addestramento e Attestati Pilota”, l’Attestato di Pilota APR per le Operazioni NON Critiche è rilasciato da ENAC a seguito del superato di un esame on-line.L’ottenimento dell’Attestato di Pilota APR per le Operazioni NON Critiche prevede la comprensione di materie aeronautiche che potrebbero risultare ostiche a coloro che vi approcciano per la prima volta.

Prezzo:

€ 119,00

Modalità di svolgimento:


La formazione teorica sarà tenuta a distanza mediante e-learning con una lezione di almeno 4 ore con un istruttore certificato ENAC.
La lezione effettuata in tempo reale con l’istruttore ha come obiettivo garantire la piena comprensione delle materie aeronautiche trattate e richieste in fase di esame. Durante la lezione l’istruttore utilizza anche materiale didattico, che comprende argomenti non forniti nella documentazione ENAC (syllabus) ma che potrebbero essere oggetto di esame.
All’allievo saranno forniti sia il materiale didattico completo che un database di domande su cui esercitarsi in attesa di sostenere il test on-line ENAC.

Corso propedeutico per test on-line ENAC “operazioni non critiche”