Corso di abilitazione CRO


ABILITAZIONE OPERAZIONI SPECIALIZZATE CRITICHE - CRO VL/MC

Il corso di Abilitazione alle Operazioni Specializzate Critiche (CRO) prevede anche la possibilità di sorvolo di agglomerati urbani e/o infrastrutture sensibili, ove sia assicurato un livello di sicurezza coerente con l'esposizione al rischio. Il livello di sicurezza di tali operazioni è determinato dall'insieme di contributi forniti dal SAPR, dal pilota, dalle procedure operative e di gestione dell'attività di volo, inclusa la corretta attuazione del programma di manutenzione.

Il corso CRO è composto da una parte teorica ed una pratica. La parte teorica della durata di 12 ore, sarà condotta con lezioni in aula. A conclusione della parte teorica il candidato sosterrà un esame attinente le materie del corso. A seguito del superamento dell'esame teorico si accede alla parte pratica che prevede un minimo di 36 missioni di almeno 10 minuti ciascuna ed esame finale con esaminatore incaricato da ENAC.

REQUISITI MINIMI
Possesso dell'Attestato di Pilota APR.
Esperienza di 6 ore e 36 missioni come responsabile di volo.

FORMAZIONE TEORICA
12 ore totali: formazione in aula + esercitazione sul simulatore.

FORMAZIONE PRATICA
6 ore di esercitazione pratiche - 36 missioni di volo (Attività di volo minima).

DURATA
Corso Teorico: 2 giorni lezioni frontali (Compreso esame teorico).
Corso Pratico: 5 giorni (Compreso esame pratico ENAC).

CERTIFICAZIONI
Il corso CRO prevede un esame teorico e pratico. A superamento dell'esame lo studente ottiene il rilascio dell'Abilitazione ENAC per il pilotaggio di APR VL/MC in Operazioni Specializzate Critiche - CRO.

I corsi e gli esami saranno svolti nella sede di Milano.

Prezzo:  € 797

Offerta APR + CRO: € 1397,00

Per maggiori informazioni contattaci!

Contattaci