Ricerca e soccorso con drone

Sorveglianza aerea e ricerca dispersi

Quando utilizzare un drone per la ricerca ed il soccorso?

L'utilizzo del drone nell'ambito della ricerca e soccorso si è dimostrato particolarmente utile in aree di difficile accesso e di notte.
I droni possono intervenire in quelle situazioni in cui gli elicotteri dei soccorsi non possono volare o l'area da monitorare è complessa.

In quali ambiti operiamo

Interveniamo per la ricerca persone e animali dispersi in montagna, in aree complesse, aree colpite da alluvioni, terremoti o incendi.
I nostri piloti, grazie al continuo addestramento su più fronti ed alla loro adattabilità, sono in grado di raggiungere anche a piedi aree difficoltose in traccia e fuori traccia.

Ricerca con droni dotati di camere termiche IR

I nostri droni, spesso chiamati erroneamente droni termici, sono dotati anche di termocamere IR, capaci di identificare persone e animali a distanze considerevoli e coperte da vegetazione.
Solitamente le camere termiche vengono affiancante a camere zoom.

Mappatura e sorveglianza aerea in emergenza

Spesso in situazioni di emergenza è necessario effettuare una mappatura dell'area con estrema urgenza.
Da questa mappatura è possibile identificare le variazioni avvenute ed i potenziali pericoli così da organizzare le operazioni di soccorso.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Inviaci una mail

info@jps-enterprise.com
Jps enterprise srl | P.IVA: 10651310962 | REA: LO - 2561930 | ENAC: ITEwLkk1Da
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram